[Ninux-Wireless] Sixxs

Sab 16 Gen 2010 18:03:14 CET

Il 16/01/10 17:46, Filippo Sallemi ha scritto:
> No Michele,
> già da molto tempo ho imparato a non prendermela con nessuno e sopratutto ho
> sviluppato una forte autoironia quindi non ti fare problemi.
>
> IPv6 mi serve solo ed esclusivamente perchè Saverio preferisce connettere il
> mio PBX al vostro tramite questo protocollo.

Ah gia', m'ero perso questo dettaglio.

> Adesso non ne capisco molto di IPv6 ma quello che vorrei fare in modo che
> tutta la mia rete lavori pure in ipv6, considerando che ho solo macchine
> linux tutte debian based non penso che serva altro.

Ho anche io una macchina debian ipv6 e funziona bene; i problemi puoi
averli in base ai software che usi... ma in linea di massima, visto che
togli il nat, dovrebbero essere piu' i pro che i contro.

Fai attenzione che quando attivi ipv6 il tuo firewall ipv4 non ti para
il culo pure su ipv6... io ho usato shorewall6... un po' accroccato...
ma recentemente ho scoperto che un mio firewall "accroccato" in una Spa
del 1999 ha resistito senza nessuna manutenzione almeno fino al 2007 (mi
hanno telefonato per chiedermi se per caso ricordavo la password di
root; mi sa che stavano messi proprio male...). Quindi probabile che -
conoscendomi, so' pigroooooo - lo lascero' cosi' accroccato per molto
tempo :)

ciao

Michele