[Ninux-Wireless] OT: Arte Contemporanea Degradata, Velocita' Smodata

Mer 20 Gen 2010 02:38:07 CET

http://www.meganetwork.org/bofhquatsiASD.html

Darkman, cosi' vedi dove e come vivo... son nato fortunello, e' vero, ma
come vedrai piu' avanti ho sempre rinunciato alla strada facile in
virtu' di un Patto Sociale Laico che credevo - ingenuamente - essere
piantonato dalle azioni quotidiane Di Tutti, Tutti I Giorni. Non solo
cioe' de Gli Altri.
Per lungo tempo abbiamo avuto difficolta' a trovarci, riconoscerci,
onorarci, concedere dignita'; per tanti motivi, tutti validi... ma non
possiamo fallire ancora proprio sul networking. Pensa che alcuni
dissapori che forse hai notato in questa lista, tra me e altri ninuxari
di lunga data, sono nati da disguidi che sarebbero potuti evitarsi se
fossimo stati tutti un po' piu' Esperti anche di cio' che e' fuori dal
monitor. E per quanto uno si sforzi di cambiare atteggiamento nei
confronti di chi dal tuo singolare punto di vista ti ha gia' tradito,
ogni tanto la baruffa ri-salta fuori un'altra volta. E' umano; pure
perseverare. Perche' capire non basta. Alcune cose si possono solo sentire.

Se insisto e' perche' vedo - ad esempio - Pier Luigi Celli - da
direttore della Luiss - scrivere una lettera strappalacrime per
ammettere il fallimento del c.d. "liberismo all'italiana", dopo essere
stato tra i fondatori dell'Omnitel e Wind (ie: aver venduto traffico
telefonico - fumo - per decenni; nel caso della Wind io posso dirti come
funzionavano le cose all'Ericsson sull'Anagnina qui a Roma, dove e'
stato sviluppato il codice delle 10 ultrasparc che facevano l'accounting
degli sms) e tante altre cose nel periodo piu' brutto dell'italica
economia... quella in cui purtroppo ci siamo ritrovati noi 30enni
odierni. Strapparsi le vesti senza pero' mollare l'osso.
Allora quando incontro Filippo, che mi dice di stare a fare il
provider... mi permetto di dirgli solo di non esagerare con
l'autoremunerazione derivante dalle tlc; sul fronte tecnico e' gia'
preparato, su quello operativo ha intorno un ottimo salotto culturale,
pero' certe sfumature non le conosce... e tu uguale (o fai finta di non
conoscerle?). Quello che ci manca e' la possibilita' di fidarci l'uno
dell'altro (ne' per via istituzionale, ne' per via umanoide); e io, beh,
dopo essermi autoridicolizzato potenzialmente world-wide... non crederai
mica che sto cercando di montarti in groppa per via politica. Spero.

Buon divertimento,

mfp

P.s.: smokher, e' ancora lungo... 30min... ma ora viene la parte
collaborativa; la mia tesi e' che solo Aggiungendo Intelligenza
ulteriore, si riesce ad andare oltre l'Utopia, e io da solo so' gia' di
essere troppo stupido; per sintetizzare occorre il brainstorming
collettivo e una equa distribuzione di oneri e remunerazione; poi magari
Paolo Casilino approfondisce nella sua tesi di laurea e alla fine ce la
fa leggere... - al contrario di tutti quelli che son stati qui dentro a
fanfare di tesi senza pero' poi mandarcela, eccezione unica - da quando
sono iscritto io - Clauz.

P.p.s.: Mario, mi raccomando la cuccetta nel sottomarino eh... che
adesso parte una sonata in do' maggiore da far fare Arrovellare Il
Gulliver a tanti... entro 2 anni dovro' battere ritirata strategica
verso quel monastero benedettino di cui ti ho parlato, pero' mi manca il
mezzo di fuga...