[Ninux-Wireless] AP cisco

Stefano Pilla pillastefano a gmail.com
Mar 26 Gen 2010 14:24:51 CET

Gioacchino ha scritto:
> ho costruito alimentatore 48v e cavo seriale <-> rj45 a mano e da quello che
> dice la console tutto ok solo che mi chiede la password se provo ad usare
> enable che a quanto ho capito serve per attivare il wireless e/o l'interfaccia
> web ( ho trovato su un sito che ha un bug di sicurezza... ) e se non ho capito
> male per avere la password bisogna registrarsi sul sito della cisco...
> se sapete come ottenere la password o cosa fare per accedere fatemi sapere...

allora nel Cisco IOS esistono 2 livelli di utenza: user-mode e config
mode. Con il comando enable si accede alla config mode per effettuare
tutte le config e attivare interfacce e quant'altro....

Attraverso il comando "?" puoi vedere nella user-mode quali comandi puoi
dare sul terminale (questo dipende dai permessi che ti da chi configura
il router).
In genere puoi vedere la config presente e altre poche cose ma se chi ha
configurato l'AP è un certificato Cisco dimenticati pure di poter
accedere al router in questo modo...

Per recuperare le password ci sono diversi modi.

Innanzitutto dovresti trovare il valore del "config register" e lo puoi
vedere attraverso il comando "show version" (se ti è permesso) ...

In base al valore che ha, capisci se puoi o meno resettare la password
(o fare altro) con una procedura che poi ti dirò...Un valore del config
register in alcuni router cisco non ti permette nemmeno di resettare il
router....

Cmq sia prova prima a fare questo "sh version" e posta il risultato così
vediamo di cosa si tratta...
Inoltre se puoi posta anche "sh controller" e "sh interfaces"

Attendo nuove....

Ciao
Stefano