[Ninux-Wireless] AP cisco

Paride Desimone huan a autistici.org
Mar 26 Gen 2010 23:42:40 CET

Il giorno dom, 24/01/2010 alle 16.54 +0100, Gioacchino ha scritto:
> weila ho "costruito" un alimentatore a 48v e gli ap partono con le lucine che
> si accendono ecc ecc, ma adesso sembra un albero di natale prende un'ip da
> DHCP sulla lan e riesco a pingarlo pure ma tutte le porte sono chiuse... con
> apparecchi wireless non si vede niente ho anche provatoa  resettare ma
> continua a comportarsi allo stesso modo
>
> ho scaricato il manuale ma nella sezione led diagnostic la modalita' albero di
> natale ( ovvero i led che lampeggiano di tutti i colori ) non c'e'... poi a
> seconda se attacco il cavo lan sulla porta normale o sulla porta console cabia
> [...]

Come da pag. 126 del manuale da te allegato:

prendi 1-2 metri di cavo di rete, un connettore rj45 ed un connettore
canon db a 9 poli. Crimpi i 4 pin centrali dell'rj45 e poi saldi i fili
dal capo opposto secondo lo specchietto riportato.
Tutto qui.

Naturalmente, con il cavo console, ci fai ben poco se non conosci l'ios.
Se comunque decidi di provarci, ricordati di utilizzare iperterminal,
telnet, od un qualsiasi emulatore di terminale seriale.
Altrimenti vai di ethernet e vivi felice, naturalmente leggendoti il
manuale, perche' e' tutto scritto li' come fare.

Paride