[Ninux-Wireless] Alice Gate - raggiungere host interni

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Dom 31 Gen 2010 14:53:09 CET

Oggi smanettavo con l'alice gate, e prima di ri-smontarlo volevo farlo
funzionare normalmente.
Allora c'ho attaccato la fonera 2 (flashata con openwrt ultimo, in tftp,
come le vecchie fonere...no problem), la pingo e ...
...niente.
Prova che ti riprova, mi attacco col cavo ad uno switch e funziona...ma
sto' router non fa passare il traffico tra host interni della rete?

Qualcuno di voi ha provato a raggiungere un host interno della rete
utilizzando _l'ultimo_ alice gate? (per capirci quello che ha una vite
sul  sotto della scatola, coperta da un sigillo di garanzia).

Lorenzo

PS Ho disabilitato il "firewall" (non meglio specificato) del router.
Abilitando i "virtual server" , riesco a collegarmi alla fonera che sta'
in camera mia passando per un server a Norimberga....non è proprio lo
shortest path! :)