[Ninux-Wireless] sed

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Fri Jul 30 16:26:12 CEST 2010

Ciao ragazzi,
sto facendo uno script che usa pesantemente il comando sed e mi sono
imbattuto in un problema da cui non riesco ad uscire.

In pratica nel mio script faccio qualcosa del genere:

local iterfaces="\"ath0\" \"ath1\""
ma quando da sed faccio:

sed -i 's/^Interface"/Interface '$interfaces'/' ${FILE}

mi viene restituito un errore a quanto pare dovuto al fatto che c'è uno
spazio di mezzo tra ath0 e ath1.
Se al posto dello spazio uso un qualsiasi carattere sed viene eseguito
correttamente.

Ora come ora l'unica soluzione è di mettere un carattere diverso dallo
spazio e dopo aver eseguito il comando sed eseguo un'altra istruzione sed
che cambia quel carattere "separatore" con spazio.

Qualcuno ha una soluzione migliore da proporre?

Ciao

--
Filippo Sallemi