[Ninux-Wireless] R: Re: la VPN in tutta Italia

Enrico Lorenzoni reiser4 a gmail.com
Mer 7 Lug 2010 08:15:44 CEST

Il giorno 07 luglio 2010 00.01, Gioacchino Mazzurco
<gmazzurco89 a gmail.com>ha scritto:

> a me la soluzione dell'ipv6 pubblico senza troppe complicazioni convince di
> piu'...
> Tra l'altro qui a Pisa gia' la mesh e' tutta ipv6
>
> secondo tentare di usare piu' adsl per aumentare la banda non e' cosi'
> comune come setup e sbattersi la testa per qualcosa che poi va fatto ogni
> volta a mano non ne vale la fatica

allora tantovale non collegare insieme le varie città, perché vuol dire "hey
guarda, ci sono 50 servizi attivi da 50 utenti ninux, però abbiamo la banda
strozzata visto che usano una sola adsl in upload quindi se usi lo stesso
servizio da un sito qualunque vai molto più forte"
cioè un utente ninux potrebbe avere una puntata di un telefilm che mi
interessa ma se la scarico da torrent vado 10 volte più veloce.. mi spiego?
non che questo sia un problema di per se, però fa si che per l'utente sia
meno interessante collegarsi ad una rete "piccola" piuttosto che ad una già
grande dove i contenuti sono in numero maggiore.

che ne pensate?

Enrico