[Ninux-Wireless] Software libero e come tutelarlo?

Marco Bertorello marco a bertorello.ns0.it
Mar 13 Lug 2010 11:31:33 CEST

Il 13 luglio 2010 09.54, Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Ragazzi,
> ho una domanda da fare:
>
> Se io rilascio un software opensource (AGPL) e un'azienda commerciale lo
> modifica come faccio a fargli uscire le modifiche che hanno effettuato? o
> per lo meno come faccio a garantire che le modifiche che hanno fatto alla
> fine vadano a tutti?

Per la GPL "normale", non sono tenuti a farlo. O meglio, sono tenuti a
farlo solo nel caso in cui distribuiscano questo software.

Nel caso specifico della Affero GPL, l'uso del software in rete
equivale ad una distribuzione, quindi sono obbligati a farlo.
Normalmente non รจ necessario arrivare a denunce e/o tribunali, non
convengono a nessuno :)
Comunque la certezza non puoi averla, a meno di non stipendiare dei
"cani da guardia" che controllino il rispetto della licenza.

--
Marco Bertorello
System Administrator