[Ninux-Wireless] Software libero e come tutelarlo?

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Mer 14 Lug 2010 12:29:16 CEST

un software open source non è software libero ! leggersi dunque
http://www.gnu.org e per quanto riguarda la violazione della GNU General
Public License, leggere il portale cui sono iscritto da diverso tempo
http://gpl-violations.org

alla ml giuridica, se così vogliamo chiamarla, perchè sul portale ve ne sono
altre cui iscriversi volendo

posso solo dire che su quella giurica di segnalazioni ne arrivano
periodicamente e la fsf.org prende in esame le cose volta per volta.

inoltre consiglio la lettura di
http://www.gnu.org/licenses/license-list.html#SoftwareLicenses
come anche http://badvidsta.org e http://defectivebydesign.org
http://fsf.org http://fsfeurope.org
http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia

saluti paolo e buona lettura, fatemi sapere il prima possibile

p.s: ieri in bici ho fatto 41,54 km e mi sto allenando così che possa
lasciare Roma il prima possibile ed andare all'estero con tenda e bici.

<http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia>