[Ninux-Wireless] salvare una tv locale dal fallimento con la mesh

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 20 Lug 2010 00:10:21 CEST

ciao a tutti oggi ho avuto notizia che l'unica tv locale del mio paese, ha
dovuto licenziare i suoi dipendenti perche' con il passaggio al digitale
terrestre i contributi promessi non sono mai arrivati e quindi si sono
ritrovati con i debiti da pagare a chi gli ha fatto la conversione
dell'impianto

stavo pensando che non dover pagare piu' la frequenza sarebbe un bel
sollievo per loro e poi potrebbero anche dire a chi gli ha fatto l'impianto
nuovo di riprenderselo se riuscissimo in breve tempo a costruire una rete in
grado di supportare lo streaming di almeno quella tv li...

stavo vedendo che vlc supporta ipv6 con le relative ottimizzazioni (
multicast nativo, flowlabel ecc ecc ) e anche avahi, e stavo cominciando a
fare qualche ipotesi sulla fattibilita' della cosa... dite che sarebbe
fattibile una soluzione del genere in un paese di 5000 abitanti?
questo e' il mio nodo li al paese http://map.ninux.org/?select=Mobil_4_Sud