[Ninux-Wireless] Router + FXS

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Ven 30 Lug 2010 14:57:15 CEST

On 07/29/2010 02:16 PM, Filippo Sallemi wrote:
> CIao Ragazzi,
> all'ultimo ninux day ho visto che Electra sta lavorando ad un
> dispositivo dotato di protocollo di routing (batman) ed una FXS per
> collegare un telefono analogico.
> Qualcuno saprebbe dirmi se esiste qualcosa del genere in commercio
> compatibile con openwrt? o se il suo dispositivo è disponibile sul mercato?

In alternativa potresti usare un adattatore voip collegato ad un router,
tipo i grandstream handytone (che io non ho mai usato, ma che ho visto
in giro).

E mi viene in mente anche la fritzbox fon wlan, che e' un router
wireless con un paio di prese telefoniche, ma ancora non ho capito se e'
compatibile con openwrt: sul wiki [1] dice "untested" sulla maggior
parte dei modelli, ma mi pare di aver capito che il firmware e' open
source [2]... boh...

ciao,
Clauz

[1] http://oldwiki.openwrt.org/Hardware%282f%29AVM.html