[Ninux-Wireless] ZigBee simulation

Pasquale Lannunziato lzpasquale a gmail.com
Ven 18 Giu 2010 17:38:30 CEST

Salve a tutti, sono alla ricerca di un simulatore per ZigBee, ho cercato in
rete e ho trovato 3 possibili soluzioni:
OMNET++
OPNeT
NS2

solo che nessuno dei tre implementa la ZigBee Cluster Library, e a me
interessa trovare un simulatore che supporta anche la ZCL, visto che la mia
rete di sensori deve supportare il comando "report attribute".

In rete ho anche trovato questo simulatore FreakZ (
http://www.freaklabs.org/freakz/v0_75/html/index.html) che implementa se pur
in minima parte la ZCL, ma non se fornisce una simulazione realistica o meno

Quindi mi chiedevo se qualcuno conosce qualche simulatore che può fare a
caso mio.

Grazie