[Ninux-Wireless] Presentazione personale e presentazione dell'idea :D

Antonio Quartulli ordex a ritirata.org
Dom 20 Giu 2010 13:23:48 CEST

On Sun, Jun 20, 2010 at 12:54:48PM +0200, Enrico Lorenzoni wrote:

> io invece temo che i 5ghz sarebbero un ostacolo alla diffusione. non che poi
> gli utenti useranno tutti la wifi integrata del laptop, ma se possono averne
> un assaggio è più probabile che decidano di montare un nodo serio piuttosto
> che decidere dal nulla di investire anche per "assaggiare", col rischio che
> non piaccia.
> correggetemi se sbaglio

La rete a 5GHz sarebbe utilizzata per realizzare la rete mesh di
backbone fra i vari nodi. L'utenza invece continuerebbe ad utilizzare il
classico 2.4GHz. In genere si dà per scontato che i nodi abbiano due
interfacce in questi casi: 1 a 5GHz per la rete mesh ed 1 a 2.4GHz per
offrire connettività ai client in zona

Correggete anche me se sbaglio :D
Antonio