[Ninux-Wireless] OLSR o solo troppa distanza...

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 22 Giu 2010 17:20:20 CEST

dipende dalla dimensione dei pacchetti i pacchetti del ping sono molto
piccoli e passano bene anche con scarso segnale, anche quelli di olsrd sono
abbastanza piccoli ( specie se la rete e' composta da pochi nodi immagino )

se vuoi fare dei test di ping e avere un idea piu' realistica di quello che
succede con pacchetti di altro genere prova
ping -s 1000 192.168.0.1

considera che a volte succede che riesci a entrare con ssh o telnet e poi
appena dai un comando che da un output sostanzioso tipo ls o ps cade la
connessione ( questo specialmente se hai problemi di mtu )