[Ninux-Wireless] OLSR o solo troppa distanza...

Mer 23 Giu 2010 00:27:34 CEST

> Hai perfettamente ragione con un ping -s 1000 non riesco a raggiungere per
> niente il nodo B... il problema adesso rimane come fare a far capire a olsr
> che cmq non è una buona rotta da usare come gateway.

mi puoi postare versione e file di configurazione di olsr ?
così appena ho tempo di mettere insieme le idee e tradurre in inglese
posto questa cosa in lista olsr-dev

il problema è che i pacchetti di segnalazione di OLSR in broadcast
sono più resistenti alle interferenze dei pacchetti unicast del reale
traffico. Questo diventa un problema quando la rete è "sparsa".

puoi provare a fissare un rate più alto sui nodi per i pacchetti di
broadcast, in questo modo il packet loss che vede OLSR sarebbe più
veritiero.

è anche vero che in una rete più grande, col fatto che ogni pacchetto
OLSR contiene diversi messaggi OLSR, la dimensione dei pacchetti di
segnalazione sale, e quindi la misurazione dell'ETX è migliore. Certo
il tuo caso con 3 nodi è limite, quasi ti conviene con le rotte
statiche :)

Saluti !

Saverio