[Ninux-Wireless] Progetto rete mesh orientata al p2p

Enrico Lorenzoni reiser4 a gmail.com
Mer 3 Mar 2010 16:47:09 CET

Michele Favara Pedarsi ha scritto:
> http://wiki.ninux.org/
>
> E poi, con quell'esperienza in corpo e un nodo ninux attivo, vedrai che
> non avrai bisogno di fare tutte queste domande.
> Non te la prendere, ma risponderti significa ri-scrivere quello che e'
> stato gia' scritto tante e tante volte! Ed ogni volta e' una faticaccia!
>
> ciao
>
> Michele

questa email l'ho scritta perché sono collegato a ninux (via VPN, non
via wireless perché sono ad un bel po' di km di distanza) ed ho visto
che chi c'è dentro è gente che di tecnologia ne mastica un bel po',
all'inizio non capivo il motivo ma di recente ci sono arrivato.
Ho la presunzione di aver capito come funziona ninux, ho la presunzione
di dire che sarebbe bello se tutti volessero mettere su una gregoriana
sul tetto ma parliamoci chiaro, è una idea che va bene a te e a me, ma a
quello che si prende la 4mbit per usare emule gliene frega poco del
wireless, a meno che gli metti in mano un prodotto facile da usare e che
faccia quello che interessa a lui.
Non sto pensando a reinventare ninux. Sto pensando a come motivare
l'ignorante di computer (cioè quello a cui non interessa poi tanto, che
impara a cercare i file su emule, a usare facebook e stop) a cercare
connessioni con chi ha vicino piuttosto che con chi ha ad una qualunque
distanza, che raggiunge con il suo abbonamento a internet a pagamento.

Mi sono spiegato ora?

Enrico