[Ninux-Wireless] Progetto rete mesh orientata al p2p

lilo al3lilo a autistici.org
Mer 3 Mar 2010 17:12:27 CET

Enrico Lorenzoni wrote:
> Sto pensando in questi giorni a come sarebbe una rete mesh orientata al p2p.
> Una rete che consente lo scambio di file a grande velocità, un po' come
> emule adunanza, che tra chi ha la fibra ottica ha creato una rete di
> scambio a 10mbit in upload e download.
 perchè non porti questa cosa l'11 al Fusolab per il meeting sul
filesharing?
è interesante questa cosa, anche se per filesharing te intendi solo tra
i nodi ninux, quindi intervos.
perchè noi (protocollo opennap) abbiamo distributori T3 e 100 Mb  in fpt
con 20 e + slot aperti da cui scarichi a 2/2.5 mbit/sec
dipende dalla connessione che hai ovvio, io da fastweb vado decisamente
molto veloce.
non abbiamo file da 5 Gb, in rete i files grandi vengono per forza rippati.
ma rippers che li "riducono" fino ad un massimo di 2 oppure ne fanno 2
tagliati.
tutto questo te lo dico  perchè parli di "convincimento" a spendere 30
euro per la fonera.
non credo che sia questo che  convinca una persona a usare la mesh ninux.
però è fica perchè da un punto in più ad una rete del tutto indipendente.
vieni no? :)

lilo

--

*computers are like air conditioners: they work badly when you open
windows... but In a world without walls, who needs windows or gates?*