[Ninux-Wireless] bullet2 openwrt

Gio 4 Mar 2010 00:01:20 CET

> tra l'altro iwconfig dell'immagine scaricata mi dice che l'interfaccia wifi0 non
> e' wireless.. e di wireless non c'e' ne nemmeno una
>
> facendo iwlist wifi0 scan dice che l'interfaccia non supporta lo scanning

รจ Atheros ! Usa i drivers di madwifi

ci sta un tool che si chiama "wlanconfig", devi usare prima quello per
creare le interfacce VAP tipo "ath0" su quell che iniziano con "ath"
poi puoi usare iwconfig, iwlist e tutto il resto.

gli devi far capire che dall'interfaccia wifi0 deve creare ath0 (e li
scegli se client, ap, adhoc)

se lanci wlanconfig senza argomenti ti da l'help

fai un giro su madwifi.org per dettagli

Saverio