[Ninux-Wireless] mettere in un bridge un interfaccia client 802.11

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Mar 9 Mar 2010 22:37:26 CET

On 01/10/2010 06:31 PM, ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:
> La domanda più frequente che mi viene fatta da persone che provano a
> fare reti WiFi è:
>
> "perché non posso fare un bridge br0 e metterci dentro un interfaccia
> WiFi client ed una rete cablata?"
>
> eh tutti si chiedono perché... anche perché the bridge-utils non si
> lamentano e te lo fanno fare, ma poi non funziona nulla ...
>
> Ed io ogni volta spiego ... una volta ho pure mezzo litigato con un
> tizio al MOCA che deveva per forza avere ragione... ma questa volta ho
> trovato l'illustrazione definitiva che spiega chiaramente perché non
> si può fare.

> [...]

Beh, il WRT e' come Chuck Norris:

http://wiki.openwrt.org/doc/recipes/bridgedclient
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/clientmode#bridged.client.mode.brcm-2.4.only

Clauz

P.S. Ho uploadato l'allegato dell'e-mail di Saverio qui:
http://wiki.ninux.org/BridgedClient