[Ninux-Wireless] Nodo alla SNIA - Problemi potenza e country code

Dom 21 Mar 2010 10:54:11 CET

Il 21/03/10 02:12, ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> Con Raffaele abbiamo poi scoperto (ormai la sera a casa) che
> smanettando su /proc/sys/dev/$device/countrycode
> è possibile cambiare il coutrycode al volo ed almeno sbloccare i canali.

Installa il pacchetto crda e ticka nella buildroot l'opzione "respect
user countrycode settings" (o qualcosa del genere), mi pare nelle
opzioni di ath-common (o ath5k,ath9k,madwifi).

> Non siamo riusciti però ad andare su con la potenza, e non abbiamo
> capito perché le due miniPCI hanno potenza diverse.
> https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=21091

Non ti incastrare proprio; la misura della potenza, come ti ha detto
darkman, e' sempre stata un terno all'8. Ma solo la misura; setta la
potenza che vuoi e vai con dio... in genere l'output e' corretto.
Se vuoi (anche) misurarla devi attaccare uno strumento allo spinotto.

ciao

Michele