[Ninux-Wireless] Situazione nodi prenestino.

Dom 21 Mar 2010 19:03:46 CET

Ciao,

oggi io e Raf siamo saliti sul tetto al Fusolab.

prima abbiamo fatto delle prove con le miniPCI per capire il mistero
della potenza. Le due miniPCI montate sono identiche. Cmq quando ce ne
sono due insieme una delle due riporta una potenza settabile massima
inferiore al comando "iwlist txpower".

poi abbiamo ben pensato di spostare la parabola a 2.4Ghz verso casa di
Andrea Fish. Però dopo che lo abbiamo fatto è caduto il nodo di Niso e
non riusciamo più a riagganciarlo.

a questo punto temiamo che Niso non era collegato alla omni come
pensavamo, ma alla parabola che puntava proprio verso casa sua. Questo
spiegherebbe perché non riuscivamo a collegare per nulla SNIA.

Ora Niso è offline, quindi domani per le 18:00/ 18:30 io vorrei
tornare sul tetto per sistemare. Chi mi da una mano ? Abbiamo altre
antenne a 5Ghz disponibili così leviamo questa omni che non va per
niente bene ?

Saverio

PS update ultimo minuto. Settando tutte e due le miniPCI a 5Ghz come
AP i settings della potenza permessi sono diventati identici.