[Ninux-Wireless] lista della spesa

Mar 23 Mar 2010 15:05:37 CET

Il 23/03/10 14:57, Gioacchino ha scritto:
> con la festa che abbiamo organizzato/fatto in fretta e furia abbiamo raccolto
> qualche soldino ( circa 400 euro )
>
> abbiamo gia 2 bullet2 e qualche fonera ora vorremmo comprare altre macchinette
>
> guardando le varie macchienette su landashop mi sono orientato verso
> nanostation2 e picostation2HP guardando la nostra dispisizione pisa.ninux.org
> come ci consigliate di comprare ( un esempio a caso 2 nanostation e 3
> picostation ) per attivare piu' nodi possibile? partendo dal nodo AM1 ? ( il
> nodo eigenlab al momento non si puo mettere )

Ti consiglio di comprare almeno un paio di rs-pro/alix/soekris di
supporto generale alla rete.
Cerca di averne sparse qui e li' tra i nodi a basso costo, in rapporto
1:15 circa; come linea generale; poi se economicamente non ce la fai non
succede niente. Pero' le prime 2-3 metticele.

Ti possono servire per:
- http://traverse.kd85.com/
- http://pws.winstonsmith.org/ (ie: tor/freenet)
- varie&eventuali (es: se usi Tinc per interconnetterti con Ninux, o un
qualunque altro tool per il cipherspazio, una minipci vpn1411 potrebbe
tornarti utile)

ciao

Michele