[Ninux-Wireless] Netsukuku in TV

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Mar 11 Maggio 2010 08:46:57 CEST

Premesso che la disinformazione regna sovrana, e la cosa non mi
stupisce, il problema non è certo nel progetto o nelle persone che vi
ripongono grandi aspettative.

> Ridicolo/i...nn lui, ma tutti quelli che vedono  "grande" un progetto che in
> realtà nn ha ancora niente di concreto.

"Niente di concreto" mi pare esagerato. Prima di dirlo hai provato il codice?
Non ci sono rilasci destinati all'utente medio, ma lo smanettone
sarebbe in grado di testarlo.

> Mi dispiace per tutti quei ragazzi che collaborano con netsukuku e che si
> vedono completamente ignorati....

C'è da dire che Lo Pumo è giovane e inesperto. Anche se lui avesse
voluto (e questo non lo so perché non lo conosco bene) ma anche se
avesse voluto parlare del gruppo e dell'aspetto collaborativo e open
source del progetto, non è detto affatto che l'intervistatore e quelli
che hanno montato il filmato glielo avrebbero permesso.

> L amministratore delegato di 3, indipendentemente dall aspetto economico, ha
> detto una cosa santa, e cioe che dietro l idea del singolo c è sempre un
> gruppo di persone che "lavora"...!

Il guru della finanza (chi altri potevano invitare a parlare in tv?)
non ha parlato di un gruppo di persone che "lavora", a dire il vero.
Ha detto che ci vogliono "persone pratiche che riescano a definire
modelli di business".
Per questi ciarlatani di aria fritta o c'è il soldo o non serve a
nulla. Un po' per deformazione professionale e un po' per miopia,
questi non riescono proprio a vedere al di là del naso.

Ciao
Luca