[Ninux-Wireless] [OT] GPS da riga di comando

Jonathan ac3bf1 a gmail.com
Mer 19 Maggio 2010 00:10:36 CEST

2010/5/17 ZioPRoTo (Saverio Proto) <zioproto a gmail.com>

> Nel caso di Jonathan credo lui abbia una dispositivo GPS attaccato
> seriale/USB al PC e ci deve comunicare.

si esatto...

GPS -> Dongle Bluetooth USB -> Alix 3d3 -> (Seriale) Modem Teltonika GPRS

Per ora il GPS si associa con il dongle sulla Alix che e' una meraviglia...
ma sto avendo problemi con gpsd che non si interfaccia bene con quel
gps credo...

gpsd: can't use GGA/GGL time until after ZDA or RMC has supplied a year.

Mi sputa sta cosa all'ifinito se chiamo gpsd con debug >= 3 cosi:

gpsd -N -D3 /dev/rfcomm1

sembra pero che le coordinate le prenda in Debug...
pero non me le manda alla pagina web <ip>:2947

Se avete idee ditemi, perche google non mi da nulla di utile per ora...

P.S. l'altro GPS che ho provato neanche qui arrivava...
Quindi li e' un problema di driver o che gpsd non riesce ad interpretare
quello che dice il gps (standard sbagliati oroba varia...)

Domani mi rimetto sotto ;-)

> Saverio

Jon