[Ninux-Wireless] UniFi

Claudio claudyus84 a gmail.com
Sab 6 Nov 2010 11:27:38 CET

Il 06 novembre 2010 11:02, Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> stavo cercando novità su come installare openwrt su uno degli unifi che ho
> avuto, ma non trovo le info che mi servono per quanto riguarda la patch di
> openwrt.
La prima versione della patch sta qua
http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/2010-October/003508.html

> Claudio saresti così gentile da darmi un link o un modo per avere queste
> info?
> Inoltre volevo sapere se fosse possibile flashare il device con il metodo
> tradizionale tftp.

Sembra esserci un problema di non poco conto. Premendo il pulsante per
riflasharla la unifi non entra mai nella modalità tftp ma comincia ad
andare in loop su un errore (visto tramite seriale), almeno questo
sull'ap di Mara.
In ogni caso puoi flasharla tramite seriale. Se ne hai una (e sai come
attaccarla) basta dare a uboot il comand urescue (?) (usa help per
trovarlo che non ricordo).

Non ho provato a flasharla tramite l'interfaccia di gestione
dedicata... Forse funziona...Se provi facci sapere.

Ciao

PS a seguito di https://dev.openwrt.org/changeset/23781 ci potrebbero
essere problemi di compatibilità con versioni di openwrt precedenti a
quel commit, quindi aggiorna[te] l'svn :)