[Ninux-Wireless] P2P di ninux

Gio 18 Nov 2010 13:24:54 CET

Il 18 novembre 2010 05:52, Ale Avanzi <alexjr a hotmail.it> ha scritto:
> l'obiettivo è la realizzazione di una rete p2p pura!
> l'utilizzo potrebbe essere la condivisione dei documenti, programmi, rom
> ecc... legati al progetto ninux, una chat interna della rete, un HD
> condiviso e tutto ciò che vi viene in mente e che può essere utile

Ok, e cosa ha di diverso da
napster,bittorrent,kazaa,edonkey,edonkey2k,mute,ants,freenet,tor,drdb,...
?
Ti faccio un esempio: olsr (il protocollo di routing che credo Ninux
utilizzi) invia periodicamente dei messaggi con cui trasporta overhead
protocollare; con quelli e' stata per esempio realizzata una chat ...
perchè dunque aggiungere altro overhead - il traffico cioe' necessario
alla tua applicazione per funzionare - per averne una?

Dacci un motto, un payoff, una descrizione filosofica ... cosa - a
parte funzioni, variabili, vettori, algoritmi, sintassi, grammatica,
etc - avevi in mente quando hai sviluppato?

ciao

mfp