[Ninux-Wireless] antenne wimax

Gigismi gigismir a gmail.com
Gio 25 Nov 2010 12:27:32 CET

Il giorno 25 novembre 2010 12:11, Antonio Quartulli <ordex a ritirata.org> ha
scritto:

> Ma quindi è commerciabile? perchè non ci hanno sommerso di pubblicità
> spazzatura?
>
> Io stavo continuando la mia ricerca ed ho scoperto che attualmente telecon
offre questa soluzione solo nelle aree italiane in cu non c'è copertura di
adsl con il fine di diminuire il digital divide.Però mi sembra strano che
telecon faccia questi ragionamenti (con tutto il rispetto), dopo tutte le
incoerenze che ho riscontrato da semplice utente.

http://www.wimax-italia.it/2010/11/15/telecom-italia-commercializza-il-wimax-per-le-aziende-in-digital-divide/

e per uso privato? qualcuno ne sa niente? inambito mesh sarebbe una
> svolta imho

In effetti io conosco un amico che fruisce dell adsl in modo paragonabile
(tramite un antennina sul tetto che collega alla centrale telecom più
vicina) ma non so il perche sia ancora limitata. Probobilmente un motivo
potrebbe essere che  (almeno in calabria) la connessione di base non
permette di condividere il wifimax con moli utenti, qui il top del top lo
hanno solo le aziende e le università e cmq pariamo di 100Mbps al massimo.

Se qualcuno vuole approfondire o sa dire meglio di me, ne sarei curioso :-)
ciao

--
__GigiSmi__Gig iS Mi_