[Ninux-Wireless] tl-wr1043nd + wds

snORky snorky a autistici.org
Ven 26 Nov 2010 16:41:02 CET

In data venerdì 26 novembre 2010 16:25:17, ZioPRoTo (Saverio Proto) ha
scritto:
> scusa ma sul centrale tu metti:
> 	option macaddr	00:23:cd:18:ea:84
>
> che è il MAC address di uno dei 4 apparati che fanno la stella
> i mac address degli altri non li metti proprio ?

quello e' il suo mac address (ap centrale), c'era nella configurazione
dopo che ho installato openwrt e l'ho lasciato li...dici che puo' dare
problemi?e' meglio toglierlo?

> cmq mi pare che senza specificare proprio i mac address degli altri
> apparati, lui automaticamente fa il WDS con gli AP che scanna con lo
> stesso ESSID, basta che su tutti ci sta
>
> option wds	1

infatti, questo parametro e' su tutti gli apparati, pero', se ne
connette uno e uno solo al centrale...cosa che non capisco...

Ho trovato questo link:
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=122000
nell'ultimo post c'e' scritto:
-----------------------------
BTW, jow had mentioned that b43 on kernel 2.6 does not support multiple
networks.

https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=117387#p117387

Potrebbe essere questo il problema?

> ovviamente abilita STP altrimenti mettendo tutto automatico rischi di
> fare loops

> Saverio

Ancora grazie
--
snORky
.:Bisogna avere stile anche nei momenti peggiori. odp:.