[Ninux-Wireless] IPv6

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Sun Oct 24 13:42:36 CEST 2010

Ciao Ragazzi,
ho un piccolo problema con ipv6.

premetto che in ufficio ho un router dell'asus con IPv6 configurato e
funzionante, dunque ho deciso di farmi creare un'altro tunnel con HE da
utilizzare in casa in modo da avere pure lì connettività ipv6.

Riportando la configurazione del router in ufficio in casa (ovviamente
cambiando opportuni parametri) riesco solo a raggiungere client della lan
tra loro e l'access point con il tunnel installato, ma se faccio ping6
ipv6.google.com ricevo sempre richiesta scaduta.
A naso direi che il problema è legato al modem di alice che ho in casa che a
quanto pare non mi gira le connessioni ipv6 correttamente.
La configurazione della mia rete è la seguente:

[MODEM ALICE] <-----> [OpenWRT AP con tunnel HE] <-----> [PC]

L'access point è configurato per fare nat e non bridge con il modem alice.
Inoltre il tunne è correttamente up e il pannello di controllo di hurricane
mostra l'ip pubblico esatto corrispondente alla mia connessione DSL.

Inoltre ho istruito il modem per girare tutte le porte sull'ap, ma non
capisco dove sbaglio.

Qualche anima pia potrebbe aiutarmi in questa cosa?

Grazie e Ciao
--
Filippo Sallemi