[Ninux-Wireless] POE

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Gio 7 Ott 2010 14:20:15 CEST

Sul tetto per ora occorre mettere un apparato che viene installato da
una ditta WISP.
Di tale apparato non conosco i requisiti di alimentazione, mi dovrò
informare meglio. Mi hanno solo detto per ora che devo far arrivare
sul tetto sia il cavo di rete che l'alimentazione.

Avrei preferito passare un solo cavo per non rubare altro spazio nella
canalina e precluderla ad altri futuri usi (anche di altri condomini).

Ma in futuro vorrei poter aggiungere una alix o un linksys per
realizzare altri link autonomi in stile ninux.

Vista questa ulteriore necessità anche io stavo pensando di optare per
la soluzione 2 cavi separati.
Quanto al "fattibile" devo ancora valutarlo con l'eletricista che
conosce l'impianto.

Comunque, anche per curiosità, mi pare di aver capito che con un
injector passivo posso far passare solo basse tensioni, e questi
costano poco.
Per tensioni più alte servono injector più cari? e il cavo ethernet
anche deve essere di diverso tipo?

--Luca