[Ninux-Wireless] Check link

Lun 11 Ott 2010 23:30:41 CEST

Il giorno 11 ottobre 2010 22:26, ZioPRoTo (Saverio Proto) <
zioproto a gmail.com> ha scritto:

> http://eden-feed.erg.abdn.ac.uk/wavemon/
>
> non c'è praticamente documentazione. nemmeno scaricando i sorgenti e
> leggendo il readme.
>
> non capisco che API usa per prendere le info in input.
>
> mi puzza che usa tipo l'output di iwconfig.
>
> horst è preciso, apre un interfaccia in monitor mode, sniffa i
> pacchetti, e sulla base dei pacchetti che vede fa i grafici.
>
> per valutare l'altro dovrei capire come/dove prende le info che grafica.

Se ti fidi di horst compara i due risultati (horst e wavemon).
Anche se a dire il vero son rimasto scottato dai risultati "wave" (iwconfig,
snr) da radio che avevano bugs in hw o nei blob binari; sia con broadcom che
con atheros.
Penso che misurare il troughput l34 sia la misura più affidabile a meno che
non si stia facendo specificatamente un tuning a livello radio, e lì
cercherei cmq degli strumenti esterni perchè affidarsi alla radio e' da
impazzire.

ciao

mfp