[Ninux-Wireless] Misurazione ritrasmissioni

Mer 13 Ott 2010 18:08:44 CEST

Il giorno 13 ottobre 2010 18:00, Antonio Quartulli <ordex a ritirata.org> ha
scritto:

> poi
> presentati

> superiore...

> ne
>
> Si, ma tcpdump non credo funzioni con un'interfaccia in monitor mode, o
> sbaglio? (forse faccio prima a provare :P)

Guarda, come cerco sempre di ricordare, io sono un po'... outdated... nel
senso che non smanetto ESTENSIVAMENTE&APPROFONDITAMENTE dal 2007; a livello
teorico non e' cambiata 'na minchia, ma sicuramente loro che hanno le mani
in pasta per questioni accademiche sono più aggiornati.

All'epoca facevo così... tcpdump su if mon... e delle cose che ho fatto
ricordo chiaramente quella in cui stavo cercando di reversare le multimedia
extensions (wme, 802.11qualcosa) del driver chiuso broadcom.
Nell'header 802.11 preso con tcpdump c'erano i bit wme in coda... quindi a
l2, senza mac80211, c'arrivava.

Prova. Se non funge ti tocca andare a ravanare in codice e developer docs di
mac80211 perchè per uniformare il mac potrebbero aver filtrato alcune info
che prima senza mac80211 arrivavano alle interfacce; rendendo de facto, tra
le altre cose, quasi inutile l'interfaccia mon.

ciao

mfp