[Ninux-Wireless] txpower non rispettato

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mer 1 Set 2010 09:01:50 CEST

Ciao a tutti ieri sera ho fatto degli altri test ma, aggiungendo un nodo
sull'inferriata del mio balcone e andando in giro con la macchina,
la cosa incredibile e' che in generale prende molto meglio quello sul
balcone a primo piano che non quello sul tetto!!( quarto piano ) ora
sto cercando di capire se e' perche' il nodo sul tetto ha qualche problema
oppure se e' troppo in alto rispetto agli altri ( credo la prima perche'
mettendosi con la macchina in posti a livello col nodo sul tetto continua a
prendere meglio quello nel balcone tra l'altro coperto dalla casa... )

comunque nei posti dove prende bene o discretamente ottengo una banda di
5.xMbit ( calcolati con iperf che e' installato sul portatile e sul server a
casa ) con wget riesco a superare il megabyte al secondo quando sono vicino
ai nodi e poi scendo fino a zero allontanandomi, cmq la banda che si trova
piu' comunemente in giro e' 500KB/s

che ve ne pare di questi numeri?