[Ninux-Wireless] batman e mapserver

Clauz clauz a ninux.org
Mar 5 Apr 2011 16:29:22 CEST

On 04/05/2011 04:03 PM, Gioacchino Mazzurco wrote:
> Weila!
>
> Qui a Pisa stiamo passando a batman-adv non tanto perche' abbiamo
> notato miglioramenti prestazionali o cose simili, quanto perche' e'
> piu' comodo per la situazione che abbiamo noi...
>
> l'output della topologia di batman-adv e' direttamente in dot, quindi
> ora dovrei convertirno in qualcosa txt_info like per far in modo che
> il mapserver capisca comunque
>
> se qualcuno mi dice come funziona attualmente l' updater del database
> del mapserver cosi' scrivo il parser, e vi do' l'indirizzo aggiornato
> per l'update della topologia

Il codice e' qui:
https://github.com/ninuxorg/wnmap/blob/stable/misc/update_topology.py
prende l'output dal txtinfo plug-in di olsrd e scrive righe dentro la
tabella "links" del database in corrispondenza dei link wireless.

In pratica devi riscrivere (o meglio overridare) il metodo
TopologyParser.parse()

Il fatto che lo script sia complicato e' dovuto alle MID (Multiple
Interface Declaration) di OLSR. Se su un router hai piu' interfacce che
parlano OLSR, ognuna con un indirizzo diverso, scegli un'indirizzo IP
come principale, con il quale mandi tutti i messaggi, e poi mandi ogni
tanto dei messaggi MID in cui dici a tutta la rete che in realta' hai
anche altri indirizzi. Quindi bisogna prima trovare tutti gli alias dei
nodi e poi capire quali nodi sono coinvolti nei link.

Clauz