[Ninux-Wireless] crimpare cavo + spinotti ftp

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mer 6 Apr 2011 19:46:17 CEST

Ciao a tutti!

Dopo 3 picostation morte per scariche elettriche ho finalmente trovato
qualcuno che mi vendesse i connettori ftp ho visto che si crimpano
praticamente come quelli utp

Crimpando ho fatto in modo che la stagnola finisse dentro e facesse
contatto con la placca di metallo interna ma non mi sembra un contatto
abbastanza affidabile...
funziona ma giusto perche' sta tutto incastrato e quindi dovrebbe far
contatto ma il piretto che facevano vedere alla ubiquiti conference
per bloccarci il filetto non c'e' in questi spinotti :|

Qualcuno sa dove comprare gli spinotti col piretto? Sul sito della
ubiquiti ci sono ma sembra che non li vende nessuno...