[Ninux-Wireless] OLSR su links performanti

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Sab 23 Apr 2011 23:32:50 CEST

On 4/23/11 10:00 PM, Antonio Anselmi wrote:
> "auto-rate (perdo troppi pacchetti? cambio modulazione e abbasso il data-rate)"
> questa non l'ho capita, minstrel cambia anche la modulazione?

Penso proprio di si. Da quanto ne so io, quando passa da 11Mbps a 1Mbps
dovrebbe diminuire il numero di simboli e quindi la quantità di bit
trasmessi per unità di tempo. In questo modo avendo meno simboli, è più
difficile che l'interferenza ci faccia sbagliare in fase di decodifica.

Dal sito di minstrel [0] o dai documenti sul madwifi [1] sembra chiaro
che tutto dipende anche dalle trame perse.

Riassumendo: il link peggiora -> si perdono trame -> si diminuisce il
data-rate -> non si perdono più trame -> OLSR è contento e dice che il
link è migliorato.

No?

Lorenzo

[0]