[Ninux-Wireless] mt-daap

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Sab 30 Apr 2011 13:56:13 CEST

On 04/29/2011 07:43 PM, Filippo Sallemi wrote:
> Scusami non era mia intenzione offenderti anzi. :-)
> Sul nodo non ho olsrd e quindi non uso nessun plugin. Non basta tipo una
> cosa che rigira tutto quello che arriva da eth0 su ath0?
> non so una regola di iptables o una rotta che faccia in modo che il
> server daap risulti trasparente?

Prima dell'invenzione dell'mdns plugin di OLSR avevamo cercato con
ZioPRoTo qualcosa del genere per il traffico multicast Zeroconf [0]. Si
era pensato di usare avahi in modalita' reflector, ma oltre alla
pesantezza aveva dei problemi (che ora non ricordo), e quindi avevamo
iniziato a sviluppare lo Stupid Announcement Yelling (SAY)[1][2], il cui
codice si potrebbe usare, se qualcuno ha tempo, come base per fare
quello che dici tu, ovvero per catturare traffico da una parte e spedire
dall'altra...

Clauz

[0] http://wiki.ninux.org/ZeroconfServices
[1] https://svn.ninux.org/ninuxdeveloping/browser/say/trunk/
[2] Il README dice che non funziona col nat. Questo perche' SAY era
pensato per annunciare i servizi tramite mDNS, e se un servizio e'
dietro nat che lo annunci a fare se poi nessuno lo puo' raggiungere?