[Ninux-Wireless] MeOS Firmware

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 01:01:06 CET

Il 04 dicembre 2011 20:40, Federico Capoano
<Federico.Capoano a teletu.it> ha scritto:
> Il 04/12/2011 19.32, Filippo Sallemi ha scritto:
>
> ho creato un miniserver con netcat su meos chiamato meos.topology
> interrogabile alla porta 2006 che restituisce la topologia in stile
> olsr così come da script di gioacchino.
> Adesso rimane solo da settare sul map server l'url da chiamare. che
> sarebbe art-insite.no-ip.org:2006
>

> Ottimo. Ci pensiamo noi.
> C'è un ultima cosa che devi fare,
> aggiungere gli apparati e i rispettivi indirizzi ip e mac sul map-server.
> Hai tempo per farlo?
A tempo terso nessun problema!

>Lo puoi fare da frontend ma forse è meglio che ti
> faccio un accesso al backend.
> Se sui tuoi device gira SNMP ti basterebbe inserire l'ip e poi il resto
> delle informazioni se le ciuccerebbe il map-server automaticamente
Purtroppo non ho snmp (anche se non sarebbe un problema installarlo) e
purtroppo non ho un indirizzo fisso su ogni nodo ma solo sui nodi
gateway... i nodi bridged vanno in dhcp o ipv6 ma non ho modo di
determinare gli ip a priori o fissare (non per la gestione che ho in
mente!).
Ovviamente il MAC è ovvio che posso inserirlo.

Se siete daccordo magari affrontiamo l'argomento in altra ML.