[Ninux-Wireless] [OT][Truffa] Italia Programmi

Carlo Sileo carlo a sileo.it
Lun 5 Dic 2011 00:20:37 CET

Proprio questa sera me ne parlava un mio amico di Ancona che non
riusciva a capire quando aveva sottoscritto questo contratto. Il
poveretto non ricordandosi stava per pagare ma gli ho fatto notare che
probabilmente si tratta di una truffa perchè nelle condizioni generali
di vendita c'è scritto che chi si registra (e quindi sottoscrive questa
specie di abbonamento pagando 8 euro al mese per un totale di 96 euro
l'anno), deve ricevere via email le credenziali di accesso - username e
password e la fattura relativa all'importo da pagare. Ovviamente tutto
ciò non è avvenuto e da qui il primo sospetto. Pertanto gli ho
consigliato di non pagare e se accertiamo che si tratta di truffa
sarebbe opportuno riferire tutto alla polizia postale.