[Ninux-Wireless] aiuto cercasi :-)

Paride Desimone huan a autistici.org
Sab 5 Feb 2011 18:07:09 CET

Ciao ragazzi,
ho installato su una fonera 2100, OpenWrt Backfire 10.03.
Ora vorre installarci su joe perche' non so utilizzare vi, ma non me lo
fa installare perche' mi dice che non c'e' piu' spazio.

root a OpenWrt:~# free
              total         used         free       shared      buffers
  Mem:        13160        10300         2860            0          540
 Swap:            0            0            0
Total:        13160        10300         2860

root a OpenWrt:~# mount
rootfs on / type rootfs (rw)
/dev/root on /rom type squashfs (ro,relatime)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
tmpfs on /tmp type tmpfs (rw,nosuid,nodev,relatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,size=512k)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
/dev/mtdblock3 on /overlay type jffs2 (rw,relatime)
mini_fo:/overlay on / type mini_fo (rw,relatime)
debugfs on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)

root a OpenWrt:~# df -h
Filesystem                Size      Used Available Use% Mounted on
/dev/root                 1.6M      1.6M         0 100% /rom
tmpfs                     6.4M      1.4M      5.0M  22% /tmp
tmpfs                   512.0K         0    512.0K   0% /dev
/dev/mtdblock3            5.2M    296.0K      4.9M   6% /overlay
mini_fo:/overlay          1.6M      1.6M         0 100% /

oot a OpenWrt:~# opkg install joe
Installing joe (3.7-1) to root...
Collected errors:
 * verify_pkg_installable: Only have 0kb available on filesystem /, pkg
joe needs 427
 * opkg_install_cmd: Cannot install package joe.

root a OpenWrt:~# opkg list-installed
base-files - 42-r20728
busybox - 1.15.3-2
dnsmasq - 2.52-2
dropbear - 0.52-4
firewall - 1-10
hotplug2 - 1.0-beta-1
iptables - 1.4.6-2
iptables-mod-conntrack - 1.4.6-2
iptables-mod-nat - 1.4.6-2
kernel - 2.6.30.10-1
kmod-crc-ccitt - 2.6.30.10-1
kmod-ipt-conntrack - 2.6.30.10-1
kmod-ipt-core - 2.6.30.10-1
kmod-ipt-nat - 2.6.30.10-1
kmod-ipt-nathelper - 2.6.30.10-1
kmod-madwifi - 2.6.30.10+r3314-4
kmod-ppp - 2.6.30.10-1
kmod-pppoe - 2.6.30.10-1
libc - 0.9.30.1-42
libgcc - 4.3.3+cs-42
libiptc - 1.4.6-2
liblua - 5.1.4-6
libnl-tiny - 0.1-1
libuci - 12012009.5-1
libuci-lua - 12012009.5-1
libxtables - 1.4.6-2
lua - 5.1.4-6
luci - 0.9.0-1
luci-admin-core - 0.9.0-1
luci-admin-full - 0.9.0-1
luci-admin-mini - 0.9.0-1
luci-app-firewall - 0.9.0-1
luci-app-initmgr - 0.9.0-1
luci-cbi - 0.9.0-1
luci-core - 0.9.0-1
luci-http - 0.9.0-1
luci-i18n-english - 0.9.0-1
luci-ipkg - 0.9.0-1
luci-lmo - 0.9.0-1
luci-nixio - 0.9.0-1
luci-sgi-cgi - 0.9.0-1
luci-sys - 0.9.0-1
luci-theme-base - 0.9.0-1
luci-theme-openwrt - 0.9.0-1
luci-uci - 0.9.0-1
luci-uvl - 0.9.0-1
luci-web - 0.9.0-1
mtd - 12
opkg - 513-2
ppp - 2.4.4-5
ppp-mod-pppoe - 2.4.4-5
swconfig - 5
uci - 12012009.5-1
udevtrigger - 106-1
uhttpd - 7
wireless-tools - 29-4
wpad-mini - 20100309-1

root risulta piena.
Ora, io non so dove openwrt installi i pacchetti e dove ha la cache.
Mi aiutate? Mi basta anche un link, perche' non so piu' dove andare a
vedere. La piccola, mi serve solo come repeater, null'altro.

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)