[Ninux-Wireless] nanostation M5 e bridge ethernet

Antonio Anselmi tony.anselmi a gmail.com
Dom 6 Feb 2011 09:39:50 CET

ho messo in bridge le due porte ethernet della nanostation M5 usando i
noti comandi brctl ed assegnando al bridge il suo IP.
Fin qui tutto ok: collegando il pc alternativamente sulla porta 'main'
(eth0) e sulla porta 'secondary' (eth1) pingo con succersso l'IP del
bridge. Ho quindi configurato e avviato dnsmasq come DHCP server in
ascolto sull'IP del bridge, il demone parte correttamente.... ma non
'suona':

- un client DHCP collegato alla porta main (eth0) riceve correttamente
una lease IP e le altre info di confugurazione
- un client DHCP, per la verita' il medesimo di cui sopra, collegato
alla porta secondary (eth1) viene completamente ignorato (nessun
messaggio sui log della nanostation)

Sembra quindi che cia sia qualcosa che ho sbagliato io oppure il
bridge main-secondary non funziona (target AR71xx backfire r23115).
Per ulteriore informazione aggiungo di aver ripetuto le prove sia con
il PoE passthrough abilitato che disabilitato. Cercando lumi sui vari
forum di Openwrt e Ubiquiti non ho trovato indicazioni.

Mi chideo se qualcuno in ascolto ha avuto esperienze del genere.

cmq, buona domenica!

Antonio

--
Purpose of the job is to gain leisure  (Aristotele)