[Ninux-Wireless] Hotspot RusticaSalcito UP&RUNNING (gajardo & tosto)

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Mar 8 Feb 2011 23:39:59 CET

Con un paio di giorni di anticipo, da stasera è operativo l'hotspot
www.ninux.org di RusticaSalcito, pool IPv4 10.155.1.x

Come detto l'hotspot annuncia anche una /64 del mio pool di IPv6 /48

Al momento scrivo collegato dall'hotspot suddetto a gmail (che va in https).

Domattina scendo a fare qualche test di copertura qui intorno, prima di
andare in ufficio, e qualche foto all'infrastruttura.

TODO a breve, con le indicazioni già ricevute:
1. splash page ninux
2. traffic shaping (stesso pacchetto)

Giovedì preparatevi perché mi serve un tutorial su RIP, ormai ho 3 router in
casa (draytek, linksys/openwrt, digicom) e non sarebbe male che si
scambiassero qualche info sulle rotte.

Domanda: le connessioni e il traffico sviluppato dall'hotspot sono tracciati
in openwrt da qualche parte?

Niccolò