[Ninux-Wireless] Hotspot RusticaSalcito UP&RUNNING (gajardo & tosto)

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Gio 10 Feb 2011 22:49:27 CET

Il giorno 09 febbraio 2011 00:27, Stefano Pilla <pillastefano a gmail.com> ha
scritto:

> Quindi sul tuo hotspot configuri miniSNMP (come spiegato nel wiki) in
> modo che invii le informazioni a Cacti per visualizzarle (e memorizzarle).
>
> Tutto fatto: splash page ninux.org, olsrd (mi manca configurare il dyn-gw
per la ridondanza in uscita su Internet) e mini_snmp avviati.

Se i primi due li ho potuti testare direttamente e funzionano, per snmp
invece avrei bisogno di una conferma esterna: se qualcuno si collega tramite
cacti può monitorarmi il linksys (10.155.0.2) e magari poi spiegarmi pure
dove mi vado a vedere le statistiche che mi riguardano.

Direi comunque che ormai l'hot-spot è pienamente operativo, sistemata la
questione del dyn-gw potrò passare ad altro: ovvero a compilare airos col
supporto a IPv6, se ci riesco. Poi dovremo mettere *tutti* le mani al config
di olsrd, credo...

Niccolò