[Ninux-Wireless] satelliti

Antonio Quartulli ordex a ritirata.org
Lun 14 Feb 2011 14:20:28 CET

On Sun, Feb 13, 2011 at 05:33:38PM +0100, kidy kidy wrote:
> Ciao Clauz
> Volevo rispondere alla tua domanda
> Anche 1000
> Dipende da quello che gli dai e da quanto pagano
> Guarda la TOOWAY in America
> http://www.toowaydirect.com/?gclid=CJbGs4bHhacCFUEOfAodJ3J4eQ
> In Italia รจ stato boicottato da mamma Telecoz,per favorire le ISDN a 19 euro
> al mese in paesini sperduti dove il sat poteva fare la differenza!!!!
> [?]
> Saluti

Secondo me e` davvero un'idea figa...peccato che ci vorranno eoni prima
che il loro progetto decolli (i soldi li raccolgono tramite
offerte..quindi temo ci vorra` un po` per completare i vari step).

Comunque, stando a quanto aveva detto un tipo dello staff, l'idea
sarebbe quella di avere delle reti mesh sparse in giro che verrebbero
interconnesse mediante il/i satellite/i (perche` loro parlavano di piu`
di un satellite). Quindi in realta` i link con i satelliti sarebbero non
pari al numero degli utenti stessi (anche perche` diventerebbe
controproduttivo in termini economici).

Pero` e` davvero una gran bella idea. Credo sia una delle poche
alternative autogestite alle dorsali oceaniche.

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..
Ernesto "Che" Guevara