[Ninux-Wireless] [blog] Nodo Hispanico

hispanico tuscolomesh a gmail.com
Dom 20 Feb 2011 19:35:56 CET

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'Nodo Hispanico' di hispanico

Ieri mattina sono salito sul mio tetto introno alle 10 per cercare di linkarmi
al Fusolab con la mia RouterStastion Ubiquiti. Dopo svariati tentativi di scan
del Fusolab non vedevo neanche un minimo di segnale nonostante fosse sul palazzo
vicino.

Giunto alla conclusione che ci sono dei problemi con le RouterStation (forse i
cavi NoLOSS) ho contattato Fish e Lux che erano andati a montare il nodo in via
Costa e mi hanno raggiunto per pranzo.

Il team è salito sul tetto con 2 Nanostation M5, la prima a linkato il Fish
SuperNode al primo colpo e la seconda il Fusolab senza nessun problema.

Dopo aver fatto le operazioni di tuning il Nodo Hispanico è collegato con Fish
SuperNode a 180Mbps e con il Fusolab a 54Mbps. Ora Fish raggiunge il Fusolab a
54Mbps con due hop rispetto ai 6Mbps del vecchio link diretto.

Un ringraziamento a Fish e Lux per il supporto e la loro tempestività.

La rete sta crescendo a vista d'occhio, daje ragazzi!!!

Marco

http://blog.ninux.org/2011/02/20/nodo-hispanico/

(messaggio generato automaticamente)