[Ninux-Wireless] babel dual stack + mdns ?

Mar 22 Feb 2011 11:56:05 CET

> L'altra volta si parlava di babel, per noi a Pisa
> sarebbe una bella salvezza visto che non dovremmo piu' mantenere niit
> per il dual stack,

correct :)

> ma come la mettiamo con mdns? Esiste un plugin per il multicast
> routing con babel o c'e' un approccio diverso?

non credo che Babel gestisca il routing del traffico multicast di per
se. Ti devi affidare a qualche soluzione di multicast protocol
independent (ovvero slegata dal protocollo di routing).

> altra cosa a proposito di multicast routing compilando i kernel nuovi
> ho visto che c'e' un'opzione multicast routing come funziona ?
> E' questo [0] forse?

mai provato. (specie nel caso di IPv6)
il fatto sicuro è che quando fai multicast questo deve essere ben
configurato su tutti i nodi. Basta un nodo con il multicast
disabilitato che ti spezza il dominio multicast a metà.

il grosso vantaggio di mDNS è che lo puoi usare anche se solo un
sottoinsieme dei nodi della tua rete lo supporta.

Saverio