[Ninux-Wireless] cosa ne pensate di questo articolo?

yamacorp yamacorp a gmail.com
Ven 25 Feb 2011 06:41:49 CET

Il 24/02/2011 11.26, Salvatore. G ha scritto:
> eccolo
>
> http://www.tomshw.it/cont/news/montare-un-router-in-casa-non-si-puo-rischi-la-multa/28266/1.html

Quintarelli non e' che sia il massimo dell' affidabilita'. Qualche anno
fa a milano lo ho visto difendere il "monopolio naturale" del doppino
telecom; d'altronde se non fosse ammanicato non sarebbe nella posizione
in cui e'.

Per quanto riguarda l' articolo, mi sembra che quintarelli stia facendo
inutile allarmismo : il provvedimento e' pensato per legiferare il
settore _degli installatori TELECOM_ , ovverosia le microditte di operai
che vengono a portare il doppino a casa tua dall' armadietto quando
chiedi la linea telefonica. (e per estensione, i centralini delle
aziende etc etc)

Non ci crederete ma e' un settore ricchissimo, dove fino a poco tempo fa
c'erano anche delle grandi magagne contabili (gli installatori venivano
pagati in base a criteri vaghi, e non in base ai lavori effettuati.)

Ripeto: il provvedimento e' pensato per regolamentare gente che ha
accesso agli armadietti telecom ; il resto e' allarmismo.