[Ninux-Wireless] niente emendamenti

Dom 27 Feb 2011 01:33:15 CET

Il 27 febbraio 2011 05:43,  <clauz a ninux.org> ha scritto:

> No, ma a sentire e leggere in giro sembra che molte persone, molto
> lontane dall'essere addetti ai lavori, associno il "Wi-fi libero" (as in
> freedom) al "Wi-fi gratis" (as in beer).
> Orecchi da anglofoni, insomma...

Grazie.

Per curiosita': avete mai fatto due conti su quale sarebbe la cifra
massima che un individuo (o un gruppo di persone sotto lo stesso
tetto) DEBBA erogare per pagare il costo reale delle proprie
necessita' di telecomunicazione?
Al di la' delle solite orecchie anglofone il costo ovviamente c'e';
pero' non ho mai confrontato i miei conti spannometrici con altre
persone. A me, considerando l'impiego di un router su ognuna delle 22
milioni di unita' abitative, e un cellulare IP per ogni persona, usci'
fuori 50-150 euro/anno per unita' abitativa (50 solo canoni, 150
considerando il rinnovo delle apparecchiature); il conto e' precedente
alla "crisi" del 2008 (ie: ora il valore del denaro e' cambiato).

ciao

mfp