[Ninux-Wireless] Airport e Ministero delle Comunicazioni

Dom 27 Feb 2011 04:46:07 CET

Il 27 febbraio 2011 13:32, OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo)
<ziducaixao a autistici.org> ha scritto:
> Stavo vedendo i nuovi mac [0], poi mi è cascato l'occhio sulla nota 7:
>
> """
> Per collegarsi a internet senza cavi è necessario disporre di una base o
> altro punto di accesso wireless e di una connessione a internet; spese a
> carico del cliente. I servizi di alcuni internet provider potrebbero non
> essere compatibili con AirPort. In Italia l’utilizzo di AirPort fuori da
> una proprietà prevede la presentazione di una dichiarazione al Ministero
> delle Comunicazioni e il pagamento del relativo contributo.
> """
> [...]

Ahah, nella mente bacata del Mighty Legislator se vuoi trasmettere
Fuori devi pagare una tassa (ce n'e' una centrale, una provinciale e
non escluderei che qualche comune ne abbia fatta una comunale).
In pratica sei autorizzato solo a bisbigliare DENTRO le orecchie dei
tuoi familiari e familisti... gia' che parli ad alta voce, ed il
vicino di casa ti sente, sei fottuto... e' per questo che la polizia
arresta gli strilloni durante le manifestazioni di piazza: non hanno
pagato la tassa.

E Apple si limita a ricordarlo ai suoi clienti. I quali possono
comunque scegliere di non pagare la tassa.

ciao

mfp