[Ninux-Wireless] Come si usa il passthrough?

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Dom 2 Gen 2011 17:09:37 CET

Voglio collegare 2 nodi. Avevo intenzione di prendere 2 Ubiquiti
AIRGRID M5 per installarle sui tetti delle 2 palazzine.
Si alimentano con il PoE, quindi basta passare un cavo di rete
dall'appartamento al tetto.

Mi ha però incuriosito aver letto nel thread dei giorni scorsi del poe
passthrough delle NanoStation.
Su un tetto ho già una NanoStation in dotazione da parte del WISP con
cui ho fatto un contratto.
Sull'altro tetto per ora non ho altro, ma in futuro vorrei poterci
mettere un altro apparato.

Vorrei capire se questa cosa del passthrough mi permetterebbe,
passando solo un cavo di rete fino al tetto, di alimentare 2 apparati
e di ricevere i pacchetti ethernet da entrambi sul router in casa.
Se questo fosse possibile, quali apparati devo comprare? Vanno bene gli AIRGRID?
E poi come andrebbero collegati i 2 apparati? Hanno già i connettori
adatti o vanno fatte operazioni meccaniche e di software su uno dei
due?